Grande successo per il 24° Festival del Corto Fiction di Chianciano Terme
Grande successo e gradimento per il 24° Corto Fiction Chianciano Terme svoltosi Sala Fellini del Parco Acquasanta delle Terme. All’A.P.S Immagini e Suono , organizzatrice dell’evento, si è respirata aria piena soddisfazione nel vedere la Sala Fellini piena di spettatori e ricevere consensi e applausi.
I corti partecipanti al concorso sono stati ben 210 partecipanti. Selezionati e proiettati al pubblico i 26 prescelti di generi diversi. Ha vinto il premio del pubblico “Acquario” di Gianluca Zonta, un lavoro ironico e sarcastico su cosa sarà l’intelligenza artificiale, corto che ha vinto anche il Premio Sociale. Poi ieri , sabato pomeriggio , il pubblico votante ha indicato come vincitore “A passo due” di Roberto Marra, corto che si era aggiudicato il Premio Tema Libero, opera di straordinaria bellezza e sensibilità. Bella sorpresa in Sala Fellini dove a Pietro De Silva in “A passo due” è stato consegnato il Premio quale miglior attore.
Due giorni intensi dove si sono viste delle opere tutte interessanti e il sabato mattina c’è stato anche un dibattito fra vari circoli cinematografici della Fedic nazionale. A presentare il festival sono stati due veterani come Emanuela Cioli e Lorenzo Borzillo. Lauro Crociani, ideatore e organizzatore dell’evento, ha ringraziato naturalmente soprattutto tutti i membri dell’associazione Immagini e Suono che si sono dati un gran daffare per il raggiungimento del successo della manifestazione e quanti hanno aiutato il 24° Corto Fiction Chianciano Terme.
Il festival ha avuto il sostegno del Comune di Chianciano Terme, Banca Centro Toscana Umbria, Terme di Chianciano e Mibact spettacolo. Ora si volta pagina e si guarderà al venticinquennale dell’evento che porta positivamente il nome della cittadina ovunque.