Conclusa la Settimana del Cinema per i Bambini di Eurolandia a Ispra
Venerdì 23 agosto si è conclusa con grande successo la settimana del cinema dedicata ai 47 bambini di Eurolandia (tra i 4 e gli 11 anni), un’esperienza unica che ha saputo coniugare apprendimento e divertimento. L’evento finale si è svolto alla presenza di genitori, educatori e organizzatori, che hanno assistito alla proiezione di alcuni video realizzati dai piccoli partecipanti, oltre a una serie di immagini inedite del backstage che hanno raccontato il dietro le quinte del laboratorio.
L’entusiasmo e la soddisfazione erano evidenti sui volti di tutti i partecipanti, che hanno vissuto con grande passione questa settimana cinematografica. Al termine della proiezione, i bambini hanno ricevuto un attestato di partecipazione, simbolo dell’impegno e della creatività che hanno messo in campo durante l’attività.
Il laboratorio “CIAK si impara” è stato reso possibile grazie alla sinergia tra Cineamatori delle Apuane Fedic (MS) e Cineclub Anna Magnani (Roma), sotto l’egida di Fedic Scuola. Una collaborazione che ha permesso di offrire ai bambini un’esperienza educativa e formativa, avvicinandoli al mondo del cinema attraverso giochi, riprese e montaggi, e facendo scoprire loro le mille sfaccettature di questa arte.
Lo staff tecnico che ha guidato e supportato i bambini in questo percorso creativo è composto dai soci del Cineclub Cineamatori delle Apuane Fedic: Corrado Armanetti, Carlo Rogato, Margherita Caravello, Lorenzo Caravello e Laura Biggi. Un team di professionisti appassionati che, con competenza e dedizione, accompagna i partecipanti in questa esperienza formativa e divertente, all’insegna della scoperta e dell’arte cinematografica.
Un’occasione speciale che ha regalato emozioni e ha acceso nuove passioni, contribuendo a creare ricordi indelebili per tutti i piccoli cineasti di Eurolandia.