Il Buon Esempio 2023, aperto il bando di concorso per cortometraggi

Il Buon Esempio 2023, aperto il bando di concorso per cortometraggi

Il Cine Club Cesare Pandolfi di Pesaro e l’Alexander Museum Palace Hotel di Pesaro indicono un concorso per cortometraggi che trattino il tema IL BUON ESEMPIO edizione 2023. Il concorso si prefigge lo scopo di incentivare la battaglia contro le ingiustizie, le violenze, le disuguaglianze e gli egoismi sempre numerosi ed efferati attraverso comportamenti che siano esempi di rettitudine e di rispetto per il prossimo e per tutto ciò che ci circonda.

Il mondo è un posto pericoloso non a causa di chi fa del male, ma a causa di quelli che guardano senza far niente.
[Albert Einstein]

REGOLAMENTO

– La durata delle opere non dovrà superare i dieci (10) minuti titoli di testa e di coda inclusi;

– Le opere dovranno essere state prodotte non prima dell’1 gennaio 2019

– Saranno ammesse opere di fiction, documentari o animazioni.

– La partecipazione è gratuita.

 

Le opere dovranno pervenire o in DVD o con chiavetta o a mezzo posta elettronica, entro il 30 giugno 2024 a:

Giorgio Ricci

Via Toscanini 12

61122 Pesaro

giorgioricci39@gmail.com

ogni informazione potrà essere richiesta al 339 568 2807 o all’indirizzo di posta elettronica sopra citato.

La consegna dei premi avverrà nel settembre 2024 in data che sarà comunicata dopo il 1 luglio 2024 e non oltre il 15 dello stesso mese.

Il premio per l’autore del cortometraggio che risulterà vincitore consisterà in una ospitalità gratuita, per una settimana, per due persone, con trattamento di mezza pensione, presso l’Alexander Museum Palace Hotel di Pesaro.

I premi saranno assegnati anche al miglior corto, alla migliore regia, al miglior soggetto e alle migliori interpretazioni femminile e maschili e consisteranno in opere dell’acquerellista Franco Fiorucci, dei ceramisti Gabriella Pandolfi, Luigi Antonelli e Oriana Parrone. unitamente agli attestati.

I vincitori dei premi saranno avvisati in tempo utile per comunicare la loro presenza al ritiro dei premi.

I premi dovranno essere ritirati dai premiati e, in caso di assenza non dovuta a gravi motivi, i premi non verranno assegnati.

Le decisioni della giuria, che saranno insindacabili, saranno comunicate per tempo a tutti i partecipanti entro il 30 luglio 2024 con un post sulla Pagina Facebook del Cine Club Cesare Pandolfi.

L’organizzazione sin da ora si riserva la possibilità di utilizzare i film pervenuti, per il raggiungimento degli scopi sopra descritti, con i mezzi che riterrà più opportuni e sempre a titolo non oneroso. Sono stati presi già accordi con l’emittente Rossini TV canale 80 del Digitale Terrestre visibile in tutto la regione Marche, per la fornitura, a titolo gratuito, alla stessa emittente, di tutte le opere pervenute e la emittente si è impegnata a trasmetterle.

Con la iscrizione si garantisce la liceità dell’opera ai fini della proiezione al Concorso e si accetta ogni responsabilità legale relativamente alla proprietà intellettuale che ne deriva.

Il partecipante e tutti i produttori in relazione con il progetto si impegnano a salvaguardare il Cine Club Cesare Pandolfi e l’Alexander Museum Palace Hotel di Pesaro, oltre a qualsiasi rappresentante o affiliato, da rivendicazioni, danni, perdite e spese, incluse non soltanto le spese legali e processuali, riconducibili a qualsiasi rivendicazione di diritti d’autore, marchi registrati, riconoscimenti pubblicità, proiezioni o danni o perdite dei cortometraggi presentati.

L’iscrizione è gratuita e l’inoltro dei cortometraggi dovrà essere preceduto o immediatamente seguito o contestuale alla compilazione della domanda di iscrizione allegata e da una breve sinossi.

L’organizzazione si riserva la facoltà di interrompere il progetto nel caso in cui il numero delle opere presentate sia inferiori alle 20 unità.

La domanda di iscrizione e la ricezione del cortometraggio rappresenterà la accettazione di quanto contenuto in questo regolamento.

MODULISTICA

  1. LIBERATORIA (allegato A) Il Buon Esempio
  2. REGOLAMENTO (allegato B) Il Buon Esempio
  3. RICHIESTA PARTECIPAZIONE Il Buon Esempio