73 Italia Film Fedic: il bando di partecipazione

73 Italia Film Fedic: il bando di partecipazione

73° ItaliaFilmFedic – Mostra del Cinema di Montecatini – 21/25 Giugno 2023

Bando di partecipazione

FEDIC (Federazione Italiana dei Cineclub) per celebrare il 73° anno della mostra del Cinema di Montecatini, promuove un bando culturale cinematografico con lo scopo di evidenziare la migliore espressione cinematografia proposta dai vari cineclub FEDIC associati. Il bando prevede 2 sezioni competitive:

  • FEDIC SHORT. Sono ammessi tutti i cortometraggi con durata fino a 20 minuti, di qualsiasi genere, prodotti dopo il 01-01-2021, da autori FEDIC regolarmente iscritti nell’anno 2023.
  • FEDIC SCUOLA. Sono ammessi tutti i film con durata fino a 20 minuti, di qualsiasi genere, prodotti dopo il 01-01-2021, da autori FEDIC, regolarmente iscritti nell’anno 2023, con progetti cine-video con il coinvolgimento di scuole di ogni ordine e grado.

L’iscrizione avviene con la compilazione del FORM ufficiale. L’iscrizione è gratuita e deve essere inviata a segreteria@fedic.it e mail@sedicicorto.it, entro il 30-4-2023. Ogni autore Fedic può presentare più opere. L’iscrizione deve essere accompagnata da un file MP4. I film vanno inviati utilizzando procedure di trasferimento ON-Line (We transfer, cloud divesi, Link Vimeo, ecc.). I Files devono obbligatoriamente consentire la possibilità di effettuare il Download (con password o senza password). I risultati delle selezioni saranno pubblicati sul sito FEDIC entro il 5-6-2023. Il comitato organizzatore si riserva di stabilire il numero di opere selezionabili.

Per visionare il bando completo: IFF-2023_Bando (PDF)

Per scaricare il form di iscrizione: IFF_2023_Form iscrizione (PDF)