Fedic

NUOVI CORTOMETRAGGI

UMARELLS, IL CUORE NEI CANTIERI
NUOVO CORTOMETRAGGIO DI LAURO CROCIANI
di Lauro Crociani e Cristiana Vitalesta

Già con l’inizio anno “Immagini e Suono” è attiva e impegnata nel realizzare il nuovo Cortometraggio di Lauro Crociani qui in veste d’Autore. Titolo dell’opera “Umarells, il cuore nei cantieri” sua è la sceneggiatura e Regia.
Ci assicurano che non è un documentario, ma bensì un racconto di fiction con battute brillanti e una venatura teneramente felliniana di cui Lauro è un estimatore. Gli attori, una ventina, sono amici pensionati che gravitano per ore a osservare bonariamente e anche in maniera critica i lavori nei diversi cantieri, naturalmente ci saranno le colonne portanti del gruppo di “Immagini e Suono”, nessuno resterà fuori, ognuno ha un ruolo nell’opera.
Le riprese sono iniziate con i primi di gennaio a Chianciano Terme. E’ nelle intenzioni dell’Autore di portare il cortometraggio nelle selezioni di alcuni festival nazionali, cosciente di sapere che il settore è pieno di lavori costruiti sempre più da professionisti e con case di distribuzione che investono molti euro nel realizzare i propri prodotti, filosofia invece lontana da Lauro Crociani dove è felice di giocare e far giocare le persone più vicine. Ricordiamo che Immagini e Suono è nella Fedic da diversi anni e promotrice del Festival Corto Fiction giunto al 24° anno.

Un momento delle riprese

E’ stato bello durante le riprese vedere in questi giorni un signore avvicinarsi interessato e dare il suo numero di cellulare chiedendo di fare parte degli attori, età 95 anni, è proprio vero non è mai troppo tardi. Con noi anche la Corale Chiancianese e la musica originale del Maestro Paolo Scatena della “Banda Sonora – B.Somma” di Chianciano Terme.

Come consuetudine momento di visione locale sarà a ottobre al Teatro Caos dove con “Umarells, il cuore nei cantieri” Immagini e Suono spera di divertire e deliziare il pubblico in sala.