Festival

LETTERA DEL PRESIDENTE

Il 71. Italia Film Fedic è andato bene anche quest’anno ed ha visto la partecipazione crescente di giovani. Giovani autori, giovani che hanno curato un aspetto social fino ad oggi trascurato, giovani che hanno appena fondato nuovi cineclub FEDIC o sono in procinto di costituirli, e per questo hanno partecipato non solo alle proiezioni in programma ma anche all’assemblea riservata ai soci.
Un giovane autore ha vinto il concorso, un altro giovane è stato festeggiato per il suo primo passo lungo, un non più giovane ma giovanile che ha esordito in FEDIC è stato premiato alla carriera.
Un successo è stato anche la partecipazione crescente di soci e simpatizzanti che ci ha portato quest’anno a raddoppiare il numero delle stanze occupate in diversi alberghi di Montecatini.
Abbiamo raddoppiato lo spazio per l’appuntamento con l’editoria legata al cinema e costituito una prima vera tavola rotonda di confronto con gli autori finalisti, la stampa e il pubblico.
In questo numero di Fedic magazine trova spazio una relazione dettagliata di tutti gli eventi che si sono succeduti nel corso della 71 edizione di Italia film Fedic.

Lorenzo Caravello