Fedic Festival

CORTO FICTION 2023

di Cristiana Vitalesta

Siamo ai primi di luglio, la Giuria di “Immagini e Suono” sta lavorando con impegno visionando i 214 lavori italiani che ci sono pervenuti. Una ventina sono le opere Fedic presenti.
Il 23° Corto Fiction si terrà il 18 e 19 agosto alla Sala Fellini del Parco Acquasanta delle Terme di Chianciano.
I risultati verranno resi noti ai primi di Agosto sul sito www.cortofiction.it
Il Festival è da sempre concepito come spettacolo/intrattenimento per i turisti che frequentano le Terme. La vetrina del venerdì pomeriggio offre la proiezione di ottime opere selezionate, il venerdì sera c’è la proiezione e premiazione di cinque opere, questo avviene alla presenza delle Aurorità locali.
Il Sabato mattina, per dare maggiore spazio rispetto al passato, verranno proiettate opere Fedic selezionate e seguirà il Salotto Fedic con dibattito sui vari contenuti dei videomakers, ci auguriamo ci sia una discreta presenza.

Sabato pomeriggio gran finale, con altre cinque opere premiate e vincitrici di varie categorie, e come sempre sarà il Pubblico presente in Sala Fellini a decretare con il voto il vincitore unico.
Siamo ancora qua e un grazie lo rivolgiamo: al Comune di Chianciano che ci è accanto a sostenerci, La Banca Centro, la FederAlberghi e IDEA Plus. Per chi di voi vuole esserci in quei due giorni abbiamo una ottima convenzione. Questo è tutto.