INIZIATIVE DI “IMMAGINI E SUONO” – CHIANCIANO TERME
di Cristiana Vitalesta
Immagini e Suono – Fedic Chianciano Terme prosegue la sua attività, visti i tempi può ringraziare in questo caso la collaborazione mediatica con l’emittente televisiva Idea Plus, Canale Regionale 190 Toscana che in qualche modo ci hanno fatto restare attivi nell’inverno e primavera.
Due sono le trasmissioni che sono state realizzate dal gruppo dall’inizio del 2021.
Il programma “Ho scelto un Libro per Amico” ha protagonista il conduttore Lorenzo Borzillo che si occupa degli scrittori locali che hanno pubblicato di recente nel territorio un libro, ospitiamo lo scrittore e indaghiamo a fondo sulla sua opera letteraria. Lorenzo legge con anticipo il libro in modo di essere preparato e ricavare così una bella intervista allo scrittore. Due puntate le ha realizzate anche Alessandra Palazzi.
Poi c’è la storica trasmissione “Corti Corsari” giunta al 28° anno consecutivo di messa in onda. Una striscia consecutiva che ne fa il programma sugli audiovisivi con la presenza più lunga dell’emittenza italiana. I corti vengono selezionati dall’archivio di Corto Fiction, generalmente sono video di non grande badget di cui abbiamo la liberatoria per l’utilizzo, chiaramente questo sempre senza scopo di lucro.
Presenta Alessandra Palazzi, collaborano Fabio Pirastu, Roberta Della Lena, Maria Carla Gambacurta e Cristiana Vitalesta. Il regista dei programmi è come sempre Lauro Crociani.
Ora si spera in riaperture per poter tornare finalmente a girare cortometraggi in gruppo e fare proiezioni nelle piazze estive.