LA PRIMA PUNTATA DEL FILM “RICHIESTA D’AMICIZIA”
di Elio Esposito
“Cosa accade quando si riuniscono a un tavolo di una pizzeria tre amici della FEDIC (Enzo Bruno, Claudio Serra ed Elio Esposito) uniti dalla comune passione? La risposta è semplice: ” Si aprono i cassetti e si tirano fuori i sogni” ed ognuno a suo modo mette a disposizione dell’altro la propria esperienza, le proprie conoscenze ed ecco che un sogno riposto, diventa realtà e ha un nome, o meglio un titolo: ” Richiesta d’amicizia”.
Un progetto folle finanziato da risorse private, da persone che credono in te e perorano la tua causa. Per le musiche di testa una gloria della canzone italiana, Sandro Giacobbe, per quelle di coda due musicisti d’oltreoceano Tony Serrano e Lou Rossini, e la voce di quella splendida promessa della musica leggera: Sonia Mosca. Una scuola di cinematografia la SDAC, e alcuni pazzi che dedicato le domeniche alla realizzazione di un progetto che ha dell’incredibile: la realizzazione di una serie a basso budget. Alla fine ecco la prima puntata, tra mille difficoltà da superare, con incazzature, litigi e riappacificazioni. Si perché tra veri amici si fa a botte e poi si beve un bicchiere di vino senza rancore, e gli occhi lacrimano davanti alla prima proiezione. La prima puntata è fatta, credo la più difficile, non perché le altre saranno più semplici, ma perché ora ci conosciamo meglio e non ricorreremo negli stessi errori.
La locandina è accattivante, e i commenti positivi si sprecano, ma il giudizio più atteso e importante sarà il pubblico ad emetterlo, e noi come sempre lo accetteremo sperando di fare sempre meglio”.