LETTERA DEL PRESIDENTE
Cari Soci e Amici del Cinema,
È con grande piacere che mi rivolgo a voi in qualità di Presidente della Federazione Nazionale dei Cineclub. Ogni anno che passa, il nostro amore per il cinema e il nostro impegno a promuoverlo crescono sempre di più, e questo non sarebbe possibile senza il supporto e la passione di ciascuno di voi.
Lo scorso anno, abbiamo vissuto momenti straordinari e affrontato sfide significative. Tuttavia, grazie alla dedizione di tutti voi, siamo riusciti a portare avanti la nostra missione: diffondere la cultura cinematografica, sostenere i registi emergenti e creare spazi di dialogo e riflessione attraverso la magia del cinema.
Gentili presidenti vi ricordo che sarete ospiti della Fedic da venerdì 21 a domenica 23 giugno con le modalità già comunicate. Vi chiedo cortesemente di fare check in in albergo, possibilmente, non oltre le 14.30 del giorno 21 giugno.
Il primo evento del programma di Italia Film Festival sarà alle ore 15.30 al cinema Imperiale. La presenza di ognuno di voi a tutti gli appuntamenti del Festival è auspicabile e necessaria per la crescita culturale e relazionale del singolo individuo e della collettività.
Lorenzo Caravello