LETTERA DEL PRESIDENTE
Cari soci e presidenti innanzitutto vi ringrazio per aver dimostrato, ancora una volta con il vostro consenso, unanime fiducia nell’ operato del sottoscritto e dei membri del Consiglio direttivo per il biennio 2023 / 2025.
La 73 edizione di Italia Film Fedic si è da poco conclusa con successo.
Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno lavorato con dedizione e passione per la riuscita della manifestazione.
Quest’anno hanno contribuito all’organizzazione dell’evento di punta della Federazione ben 10 cineclub. Un buon risultato, cercato e costruito nell’ultimo biennio dal Direttivo uscente.
Naturalmente è stato fatto un bilancio dei punti di forza e delle criticità e lo staff organizzativo formato dai Direttori artistici e dai Consiglieri si è già messo all’opera per l’edizione 2024.
Del nuovo Direttivo faranno parte due consiglieri: Mario Gilardi Presidente del Cineclub Cine Social Valdinievole di Montecatini Terme e Silvia Moras, docente al CSC (Centro Sperimentale di Cinematografia), formatrice per i progetti di cinema per la scuola e direttrice artistica di vari eventi.
Ringrazio sentitamente Paolo Micalizzi che pur non rinnovando la propria candidatura continuerà a dedicarsi pienamente a progettualità culturali consolidate e a nuove idee in stretta collaborazione con il Direttivo ed i Cineclub Fedic.