CORTI D’AMORE – SAVONA FILMFESTIVAL 2024
di Nicolò Zaccarini e Flavia Cantini
Il Circolo Savonese Cineamatori – FEDIC, con la compartecipazione del Comune di Savona, organizza la quinta edizione di “CORTI D’AMORE” Savona Film Festival che si svolgerà il 12, 13 e 14 febbraio 2024 con le proiezioni, a ingresso libero, presso il Nuovo Filmstudio di Savona a partire dalle ore 20,30.
Rispetto al 2023, vi sono alcune novità: il festival ha una durata di tre giorni per consentire la proiezione del maggior numero di film pervenuti.
Le premiazioni avverranno durante le serate di proiezione, agli autori presenti in sala, preventivamente avvisati dal comitato organizzatore.
I film in concorso saranno visionati dal comitato organizzatore scelto dal Circolo Savonese per una prima selezione e, le opere scelte, verranno proiettate al pubblico.
Il pubblico in sala sarà coinvolto, durante le serate, a votare l’opera preferita.
Una giuria, scelta dal comitato organizzatore, indicherà poi le opere vincenti e assegnerà i premi.
Premio Savona San Valentino sarà consegnato alla migliore opera “CORTI D’AMORE”
premio Circolo Savonese Cineamatori – FEDIC al miglior corto a tema libero
premio FEDIC riservato alla migliore opera di autore facente parte della FEDIC.
premio SCUOLA al miglior corto realizzato dalle scuole.
L’organizzazione offrirà un pernottamento per due persone, presso Hotel di Savona, al vincitore del premio San Valentino.
Ogni autore che desideri partecipare al festival potrà scaricare il bando e la scheda di partecipazione dal sito www.cineclubsavona.it