Festival

ANTEPRIMA CORTOMETRAGGI A CHIANCIANO TERME

di Lauro Crociani

Finalmente quest’anno agli ultimi di ottobre si è tenuta la serata di proiezioni “Anteprima Cortometraggi”. Evento tradizionale molto atteso a Chianciano Terme visto che ha come partecipanti nei film brevi tutti attori locali.
Buona la presenza di Pubblico, tenuto conto di chi non poteva accedere al Teatro Caos per le norme Covid. La serata si è svolta Sabato 23 Ottobre al Teatro Caos, ha presentato Emanuela Cioli sempre impeccabile e elegante. I corti erano di Autori come Renato Focili, Alessandro Cioli, Lauro Crociani, Vincent Gattuso. Metà dei corti erano in chiave comica e il pubblico ha molto gradito questa scelta di leggerezza della serata.
Il Presidente Lauro Crociani ha sottolineato come il numero delle realizzazioni di “Immagini e Suono-Fedic *Chianciano Terme” quest’anno sono state, come numero, minori rispetto agli altri anni e conosciamo tutti come la causa pandemica abbia contribuito a questo, ciò nonostante siamo riusciti a proporre una buona serata di incontro tra Autori e concittadini. Un grazie particolare allo staff del Teatro Caos che ci hanno accolti, tra noi di Immagini e Suono erano attivi per la riuscita della serata: Andrea Carpini, Alessandra Palazzi, Felicita Innocenti, Fabio Pirastu, Domenico Coloprisco, Francesco Bacconi.   Adesso andiamo avanti con tutta la creatività possibile e disponibilità ad accogliere gli Autori locali che già si stanno mobilitando a giocare a fare Cinema.

Due immagini della serata