Persone

ADDIO A NORI MANDOLESI

IL SALUTO DEL FIGLIO BENNO

IL RICORDO DI GIORGIO RICCI

Oggi avrei dovuto riferire agli amici della FEDIC dell’incontro del 16 Dicembre scorso, all’ Alexander Museum Palace Hotel, relativo alla proiezione dei cortometraggi, prevista dal progetto Rassegna Cortometraggi Autori FEDIC di sempre.
Invece la mia attenzione è stata distolta dalla notizia che Nori, la moglie di Rolf Mandolesi, ha raggiunto Rolf nel cammino celeste.

Ho conosciuto Nori negli anni ’50 quando veniva a Pesaro in estate insieme con la sorella e i genitori. Erano ospitati in una casa non lontana da dove abitavo io, e cominciammo a frequentarci. Nori anche allora era dolce, gentile e sempre allegra e sorridente.  Ci vedevamo insieme con altri giovani e quando lei mancava l’aria si faceva meno leggera perché Nori aveva il pregio di portare serenità e letizia nel cuore di tutti

Dopo tanti anni ci riscoprimmo in ambiente FEDIC e lei era vicino a Rolf. Fummo entrambi felici di ricordare i tempi passati e soprattutto notai che non era cambiata, Aveva ancora il dono della gentilezza e della felicità che esprimeva con il volto sempre sorridente,

Gli ultimi anni per Nori sono stati difficili nella malattia senza la vicinanza di Rolf e spero che ora abbia ritrovato il sorriso nello sguardo di Rolf dal quale, ormai, non si separerà mai più.

Ciao Nori, Sono contento di averti conosciuta.